Comune di Torre di Mosto

"Una scelta in Comune": assemblea informativa pubblica - mercoledì 7 febbraio ore 20.30 - Centro Civico

Pubblicata il 01/02/2018
Dal 07/02/2018 al 07/02/2018

Con l’avvento della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), di prossima attivazione anche nel Comune di Torre di Mosto, sarà offerta l’opportunità, come previsto dalla legge, di esprimersi in vita in merito alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio del documento d’identità.
Tutti i cittadini maggiorenni che si recheranno presso l’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, non appena tale modalità sarà attiva, potranno manifestare il proprio consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti.

Si fa presente che la manifestazione del consenso o diniego costituisce una facoltà e non un obbligo per il cittadino.
Inoltre, è sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo ed espressa secondo le modalità previste dalla legge.

Trattandosi di un argomento molto importante che presuppone il dover operare una scelta commisurata ad una adeguata informazione in merito, la sezione AIDO di Torre di Mosto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio dell’ULSS n. 4, Vi invita ad una serata illustrativa rivolta a tutti, finalizzata a fornire tutte le informazioni ed i dati necessari per poter esprimere una scelta consapevole.

 
   L’incontro pubblico si svolgerà:
mercoledì 7 febbraio 2018
alle ore 20.30
presso il salone del Centro Civico.
(cliccando sull'immagine o dalla sezione allegati è possibile consultare la locandina dell’evento).

Per l’approfondimento sulla espressione di volontà alla donazione e sulle tematiche del trapianto, si consiglia di consultare i seguenti siti web:
  Ulteriori informazioni sono consutabili alla specifica sezione:

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina_AIDO_07022018.jpg 168.36 KB

Categorie EVENTI

Facebook Google+ Twitter