Notizie utili

Avviso: segnalazione per danni riportati a seguito di evento meteo del 10 agosto 2017


Si avvisa la cittadinanza che, a seguito dello straordinario evento meteorologico avverso avvenuto il giorno 10 agosto 2017 nel territorio comunale, il Comune di Torre di Mosto si è attivato nei confronti della Regione del Veneto per avviare la procedura di riconoscimento dello stato di crisi per calamità ovvero per eccezionale avversità atmosferica.
 
In questa fase, il Comune sta raccogliendo le informazioni in merito ai danni riscontrati, al fine di comunicarli alla Regione.
 
Pertanto, si invitano tutti coloro che hanno riscontrato dei danni ai propri immobili e/o mobili a segnalarli prontamente al Comune di Torre di Mosto tramite il modulo scaricabile dal seguente link:
modulo_segnalazione_danni_10_agosto_2017
 
Il modulo (in formato pdf editabile) dovrà essere compilato in tutte le sue parti, stampato, firmato in originale e consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune di Torre di Mosto (dal lunedì al venerdì: ore 9.00-12.45; giovedì: ore 17.00-18.45; sabato: presso Uff. Servizi Demografici ore 8.30-12.30).
 
Al modulo dovranno essere allegati:
  • copia del documento d'identità del sottoscrittore;
  • foto dei danni subiti.
Nel modulo dovrà essere indicata, sommariamente, la natura e l'entità dei danni che, ai sensi della Legge Regionale 4/1997 e successive modifiche, possono riguardare:
  • danni ai beni immobili destinati ad abitazione o ad attività produttiva, distrutti o danneggiati;
  • danni agli impianti, attrezzature o arredi strettamente necessari all'attività produttiva, distrutti o danneggiati;
  • danni ai beni mobili registrati (esempio: autovetture in quanto registrate al P.R.A.), distrutti o danneggiati in modo da non poter essere riutilizzati.
Eseguite le necessarie verifiche ed accertamenti in merito alla consistenza ed al nesso di causalità con l'evento occorso, il Comune provvederà all'inoltro dei dati delle segnalazioni raccolte all'attenzione della Giunta Regionale - Direzione Protezione Civile e Polizia Locale.
 
Per informazioni in merito, l'Ufficio Comunale competente è l'Ufficio di Polizia Locale (tel. 0421 324440 interno 5).
 
IMPORTANTE!: la suddetta procedura è rivolta a tutti coloro che non sono in possesso di apposita polizza assicurativa a cui ricorrere per chiedere il risarcimento dei danni subiti.