Biblioteca Comunale

reception bibliotecaLa Biblioteca di Torre di Mosto è nata negli anni ’70 ed è sempre stata un punto di aggregazione culturale importante per le attività di formazione e di raccordo con le associazioni del volontariato locale, oltre che per il supporto che, attraverso manifestazioni ed iniziative culturali, ha dato alle scuole.

Dal 2007 ha una nuova sede presso il piano terra del Centro Civico "Alvise da Mosto" (dietro il Municipio), più ampia ed adeguata ad ospitare attività di studio, ricerca, formazione, nonché mostre di vario genere.

Il servizio di prestito all'utenza è stato potenziato, puntando con decisione allo sviluppo del prestito interbibliotecario, grazie alla collaborazione con la Provincia di Venezia.

I nuovi spazi consentono lo svolgimento periodico di laboratori di animazione alla lettura rivolti agli alunni delle Scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado presenti nel territorio.

Annualmente la Biblioteca Comunale organizza la Mostra del Libro che si tiene nelle due settimane che vanno da fine novembre ai primi di dicembre, realizzando, in tale contesto, degli incontri a tema con importanti scrittori.

APERTURA AL PUBBLICO:  (ORARIO IN VIGORE DAL 20.09.2010)

GIORNO

MATTINA

POMERIGGIO

 Lunedì  ---

15.00 - 18.00

 Martedì  ---  ---
 Mercoledì  ---

15.00 - 18.00

 Giovedì  ---

15.00 - 19.00

 Venerdì  ---  ---
 Sabato

10.00 - 12.00

 ---

sala consultazione Iscritti allla Biblioteca : 1.800
Patrimonio librario : 16.000.
Per maggiori informazioni : tel. 0421 324391 - fax 0421 326119

Indirizzo e-mail: biblioteca@torredimosto.it

Operatore bibliotecario: Pagliarin dott.Andrea

 

Da gennaio 2010 è stato attivato il servizio per l'utilizzo della Sala Studio e Consultazione della Biblioteca Comunale al di fuori del normale orario di apertura, per offrire agli studenti universitari uno spazio di studio e ritrovo. Per ulteriori informazioni in merito a questo servizio, cliccare sul link: Aula studio.

 
E' ATTIVO IN BIBLIOTECA IL PRESTITO

ALVISE....

SIAMO IN RETE CON IL SISTEMA DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO DELLA PROVINCIA DI VENEZIA

IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA DI TORRE DI MOSTO è di circa 16.000 volumi e più di 120 fra dvd e cassette audiovisive.