Comune di Torre di Mosto

Ecocentro Comunale


All'Ecocentro i cittadini possono portare molti tipi di rifiuti, soprattutto quelli che non devono essere eliminati con il normale sistema di raccolta o, peggio, abbandonati.

ECOCENTRO DI ALISEA A TORRE DI MOSTO
Indicazioni stradali con Google Maps

NUOVI ORARI DAL 2 GENNAIO 2018:
Orario invernale (1 ottobre - 31 marzo):
MERCOLEDI': 14.00 - 17.00
SABATO: 08.30 - 13.00
Orario estivo (1 aprile - 30 settembre):
LUNEDI': 14.30 - 17.30
MERCOLEDI': 14.30 - 17.30
SABATO: 09.30 - 12.00 / 14.00 - 17.30
 
PER ACCEDERE ALL'ECOCENTRO E' OBBLIGATORIO ESIBIRE UN DOCUMENTO D'IDENTITA' ATTESTANTE LA RESIDENZA NEL COMUNE DI TORRE DI MOSTO.


COME CONFERIRE CORRETTAMENTE:
  1. I RIFIUTI DEVONO ESSERE DIVISI PER TIPOLOGIA E CONFEZIONATI: CARTONE PIEGATO E IMPACCHETTATO; MOBILI SMONTATI E POSSIBILIMENTE RIDOTTI DI VOLUME; RAMAGLIE IN FASCINE O IN SACCHI; INERTI CONTENUTI IN SECCHI; IMBALLAGGI IN VETRO, PLASTICA E ALLUMINIO IN SACCHI TRASPARENTI.
  2. SEGUIRE LE ISTRUZIONI DELL'OPERATORE.
  3. GLI PNEUMATICI NON DEVONO AVERE IL CERCHIONE.

SI POSSONO CONFERIRE GRATUITAMENTE:
 
REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE
Con deliberazione n. 39 del 25 settembre 2017, il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo Regolamento di gestione del CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE (Ecocentro) che è entrato in vigore con la nuova gestione alla Società Alisea il 1° ottobre 2017.
Il regolamento definisce le modalità di accesso, le tipologie di rifiuti e relativi quantitativi ammessi, le modalità di conferimento, gli obblighi dei cittadini e del personale di controllo, ecc., il tutto con l'intento di rendere la gestione del Centro più ordinata, efficiente e corretta.
Il testo è consultabile nella Sezione "Amministrazione Trasparente" del sito internet oppure cliccando sul seguente link:
 
Regolamento di gestione del Centro di Raccolta Comunale